Sulle orme di Nadine de Klerk Wolters

by Emanuela De Colle  

Sulle orme di Nadine de Klerk Wolters

Gli ArTELIER di Micol Blanchard non smettono di stupirci. Grande entusiasmo dei bambini di 5 anni nel realizzare questa attività. Felicissima di aver aderito al laboratorio formativo

1 Sulle orme di Nadine de Klerk Wolters : colori, stoffe, forme, lacci, ritagli e collage.

Iniziamo pulendo i contenitori sporchi di colore con degli stracci

2 Gioco del cambio posto per disegnare segni grafici e tagliarli (favorire la collaborazione e il pregrafismo e la creatività.)

3 Strappare i bordi di un foglio bianco A4 e incollare i fogli su un cartoncino nero per preparare le basi   ( promuovere l’attività viso-manuale e fini-motoria.)

4 Tagliare e strappare le stoffe precedentemente colorate con i residui di tempera( attività fini-motoria.).

5 Incollare liberamente i pezzi di stoffe ottenuti sul la base    ( favorire la creatività e la libera espressione di se.)

6 Arricchire il lavoro con i ritagli dei segni grafici realizzati dai compagni e a piacimento aggiungerne altri (favorire la creatività e la fantasia.)

 

 

7-Ecco i capolavoro ottenuti, ora diamo a ogni manufatto un nome….

8-Osserviamo, confrontiamo e ci accorgiamo che i quadri che abbiamo realizzato assomigliano  a quelli di Nadine de Klark…..

 

Un libro abaco                 forARTE                  Finestra nell’immaginario 

Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi atelier partecipati /corsi formativi  per proporre arte e immagine nella scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *