Mille occhiAli sul mondo

Lug 5, 2019 | accoglienza, emozioni, estate, riciclo, stagioni

Mille occhiAli sul mondo

by Micol Blanchard e Letizia Locatelli 

Quanti meravigliosi occhiali avremo ad abbellire la scuola al rientro dalle vacanze? Tanti quanti saranno i bambini e le bambine delle sezioni che svolgeranno questa attività.

Sarà fantastico vedere disegnate sulle lenti le esperienze vissute in vacanza, le proprie avventure e perché no, anche le proprie disavventure.

Materiali: vecchi occhiali o lenti recuperabili dagli ottici….ricordare le buttano. Marker indelebili e i nuovissimi albi illustrati:  

Sofia e il mare di Tom Percival – Edito da Nomos  –   maggio 2019

Il lupo che scalava le montagne di Orianne Lallemand Edito da Gribaudo  – aprile 2019

Sofia e il mare

Questo albo illustrato racconta con molta semplicità la storia emozionante e piacevole di una bambina che, in una spensierata giornata al mare con il papà, allo scoppiare di un temporale, nella agitazione di trovare un riparo, perde il suo orsetto.

Una storia ricca delle emozioni vissute da Sofia; dalla gioia provata al mare giocando, alla tristezza della perdita dell’amato peluche, alla felicità del lieto fine.

Pagina dopo pagina, ammirando le spettacolari tavole illustrate si entra nei colori, nella vivacità, nell’energia, nella positività dell’arte dei grandi maestri olandesi, in primis Van Gogh.

Quindi non solo un albo da leggere, ma anche un albo che parla con immagini chiare, ben curate che conducono i bambini dentro la magia dell’arte e in nuove fantastiche avventure……

Quali? Nelle peripezie che potrebbero accadere al peluche secondo la fantasia dei vostri bambini oppure  entrare in altre opere d’arte ……Un albo che non termina mai.

Il lupo che scalava le montagne.

Una nuova avventura del simpatico Lupo, alle prese con i pericoli e il fascino della montagna.

Potrebbe interessarti anche :

Wondriska e Tullet                           Banshee                       Un gioco – Tullet

 Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi atelier partecipati /corsi formativi  per proporre arte e immagine nella scuola 
 

Se ti piace il nostro blog prova anche uno dei nostri ArTELIER o weblab  di formazione per educatrici e insegnanti

Sono tutti pagabili con carta docente.

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Articoli Correlati

Un inverno creativo

Un inverno creativo

Un inverno creativo. Di Anna Rita CirioloSin dalla prima infanzia va coltivato e nutrito il legame affettivo ed emotivo tra bambino e natura per poter accrescere in loro il rispetto per l’ambiente. La stagione invernale offre mille occasioni per vivere con stupore le...

Una finestra sull’inverno

Una finestra sull’inverno

Una finestra sull'inverno. Mariarosaria Capraro  Le esperienze sensoriali sono fondamentali per lo sviluppo psicofisico e per la formazione della personalità dei bambini, quindi nella scuola dell’infanzia, il toccare con mano, lo sperimentare, sono fondamentali...

Il bosco di betulle

Il bosco di betulle

Il bosco di betulle. Elisa Bertoli.Frammentazione dell'opera di Gustave Klimt, il bosco di betulle del 1902. Attività creativa di Elisa Bertoli, per portare i bambini di 5 anni alla scoperta dell’autunno nonché esplorare il territorio per vederne come si modifica e si...

Desideri pubblicare un articolo sul blog dove racconti le attività che svolgi presso la tua scuola?
Scrivi a info@progettoinfanzia.net dopo averlo visionato saremo lieti di comunicarti se verrà pubblicato. Il materiale non verrà restituito. Non è previsto alcun costo per la pubblicazione, neppure alcun compenso per l’autore.

ATTENZIONE: avvisiamo i ns. lettori che le immagini pubblicate senza la scritta #progettoinfanzia.net  potrebbero essere prese dalla rete al solo scopo di completare i post, non sempre è possibile conoscerne l’autore. Qualora si ritenesse d’intravedere una violazione del copyright, scriveteci in privato a info@progettoinfanzia.net  e provvederemo immediatamente a togliere le stesse. Grazie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

0 commenti

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato
 Showroom
la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Iscriviti alla Newsletter
per restare sempre aggiornato

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande



 

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This