E’ primavera con il re – rolling

E’ primavera,  re – rolling

video 

0 Luiza Vizioli 1Paola e Cosetta hanno chiesto allo staff di #progettoinfanzia di realizzare con i bambini di anni 5, un quadro da regalare alla mamma,

per la sua festa.

 

Sfogliando il  book  di #progettoinfanzia, la loro attenzione si é soffermata sul quadro ” fantasia floreale”  di di Luiza Vizioli.2 re rolling 2

Luiza Vizoli è un artista autodidatta contemporanea che vive in Minnesota.

 

2 re rollingLe sue opere d’arte moderna si trovano in collezioni aziendali e private negli USA, Europa, Canada, Asia, Regno Unito, Sud America e Australia.

Luiza Vizoli,  si è sempre distinta dai suoi contemporanei, specializzati in arte astratta, per il suo stile pittorico : one-of-a-kind.

Eccoci a scuola, tutto é pronto, i bambini fremono,4 luisa vizioli

lo staff di #progettoinfanzia ha detto loro che avrebbero utilizzato una tecnica nuova per lo sfondo del quadro, ma prima diamo una letta al quadro e, chiediamo loro di spiegarlo.

Fiori a primavera, un arcobaleno di fiori, fiori rotondi di tutti i colori ……..

3 luiza vizioliDividiamo quindi la classe in coppie, chiediamo di versare sui cartoncini già sistemati in fila sui tavoli i colori che più li hanno emozionati nel quadro, quindi consegnamo a ciascuna un lungo tubo di cartone per rullare il colore. 5 luiza vizioli

Re – rolling la tecnica di #progettoinfanzia, ha entusiasmato i bambini che s’incitavano con ” dai, dai, vieni avanti, pedala, pedala”.

Un risutato 6 luiza vizioliparticolarissimo, ogni sfondo naturalmente diverso.

Mentre s’asciuga, si procede ad incollare i cerchi  gli uni sugli altri utilizzando le 3 dimensioni grande, medio,piccolo.

Dovevano prestare attenzione a non sovrapporre colore uguale. 8 luiza vizioli

Sfondo asciutto, si può procedere a dipingere lo stelo, uno stelo sottile, leggermente curvo, un pò dritto, un pò storto, lungo, corto, mezzano, cosa c’é di meglio se non utilizzare dei pezzi di cartone intinto 9 luiza viziolinella tempera nera. Il cartone é sagomabile, e fa al caso nostro.

Terminati gli steli, 6 / 7 , i bambini vi incollano i fiori, per concludere il tutto con pois bianchi utilizzando tappi di sughero imbibiti di tempera bianca.

Il titolo approvato a maggioranza: primavera con i fiori

E ora provate a riconoscere qual’é il quadro originale.

7 luiza vizioli

potrebbe interessarti anche

folate di vento                       voglia di volare                aria di primavera 

6 ok  06 ok  2 ok

Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi atelier partecipati /corsi formativi  per proporre arte e immagine nella scuola 

Share on Facebook0Share on Google+1Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *