Rufus il pipistrello colorato. La storia

Set 22, 2015 | accoglienza, Rufus il pipistrello colorato

Progetto primi giorni di scuola : Rufus il pipistrello colorato.

La storia

Rufus è un pipistrello e come tutti i pipistrelli che si rispettino vive in una grotta, al buio. vola solo di notte, nell’oscurità.

DSCN1329

 

Una sera si ritrova faccia a faccia con il grande schermo di un cinema all’aperto e rimane abbagliato dai suoi colori. È amore a prima vista.

DSCN1373

La mattina dopo decide di rimanere sveglio e… di uscire a vedere il meraviglioso mondo colorato.

La sua passione per la luce e i colori lo spinge verso prati fioriti e farfalle colorate.

DSCN1556

Rufus prende una decisione: d’ora in poi dormirà di notte e volerà durante il giorno per godere della luce e dei colori. Pieno di entusiasmo per la nuova vita decide persino di cambiare il suo nero mantello; trova della pittura e dipinge color arcobaleno le sue grandi ali scure.

DSCN1465

Ma i passanti si spaventano, qualcuno addirittura gli spara. Ferito, viene raccolto da un collezionista di farfalle, il Dottor Tarturo. Tante cure e una buona dose di sonno lo rimettono in piedi. I due diventeranno grandi amici.

Ma ora quale vita sceglierà Rufus?

Si accontenterà del buio o preferirà la luce del sole?

Ma ma chi può sfuggire alla propria natura? Troppa luce è dannosa per i pipistrelli, quindi Rufus è costretto a tornare a casa, una casa che sorprendentemente amerà più di quanto l’avesse amata mai.

Anche se ogni tanto, un voletto a cacciar falene…

 

Se ti piace il nostro blog prova anche uno dei nostri ArTELIER o weblab  di formazione per educatrici e insegnanti

Sono tutti pagabili con carta docente.

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Articoli Correlati

I braccialetti dell’amicizia

I braccialetti dell’amicizia

I braccialetti dell'amicizia di Tironi NatasciaI braccialetti dell’amicizia, un percorso  che ruota attorno all'esperienza gioiosa dello stare insieme agli altri, accettando e valorizzando le differenze, attraverso lo sviluppo di atteggiamenti positivi nei confronti...

Dal punto alla linea

Dal punto alla linea

 Dal punto alla linea Sez. GIRAFFE, 5 anni-Scuola dell’infanzia Baby Club, Aprilia (LT) Maestra Stefania Nicotera Dopo aver conosciuto Micol Blanchard ho capito quale era la strada per far avvicinare i bambini a lettere e numeri abbandonando l’idea della classica...

Desideri pubblicare un articolo sul blog dove racconti le attività che svolgi presso la tua scuola?
Scrivi a info@progettoinfanzia.net dopo averlo visionato saremo lieti di comunicarti se verrà pubblicato. Il materiale non verrà restituito. Non è previsto alcun costo per la pubblicazione, neppure alcun compenso per l’autore.

ATTENZIONE: avvisiamo i ns. lettori che le immagini pubblicate senza la scritta #progettoinfanzia.net  potrebbero essere prese dalla rete al solo scopo di completare i post, non sempre è possibile conoscerne l’autore. Qualora si ritenesse d’intravedere una violazione del copyright, scriveteci in privato a info@progettoinfanzia.net  e provvederemo immediatamente a togliere le stesse. Grazie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

0 commenti

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato
 Showroom
la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Iscriviti alla Newsletter
per restare sempre aggiornato

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande



 

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This