La prima nostra “vetrina”. Si parte!

Feb 1, 2019 | arte, arte da rubare


La prima nostra “vetrina”. Si parte!

” arte da rubare”

Si parte! La prima nostra “vetrina”, grazie AUSER di Chiusi Città! 😍😍

by Laura Rossi

Si chiama “Arte da Rubare” l’iniziativa di un collettivo di artisti internazionali che ha arricchito le strade di Roma con opere d’arte aspettando che qualcuno le vada a rubare.

“Arte da rubare” è un progetto che vive da dieci anni ed è sempre aperto a nuove proposte e attrae non solo nuovi partecipanti ma anche nuovi artisti.


L’obiettivo è quello di far rivivere ogni singola opera attraverso nuovi spazi: ognuno di noi può diventare l’artista rubando le loro opere.
Il ”ladro di strada” è così invitato a inviare una foto dell’opera nella sua nuova sistemazione e magari commentata così da continuare a filare questa rete di arte non facendola mai morire.
Noi della Scuola dell’infanzia di Chiusi Città, nel nostro piccolo accogliamo l’idea di #progettoinfanzia ispirato all’iniziativa di cui sopra, facendo uscire dalla scuola le nostre attività per far vedere che non si fanno più lavoretti, ma grandi artefatti che sono vere opere d’arte.

Prendiamo esempio da questi artisti di “ARTE DA RUBARE” portiamo fuori le opere realizzate dai nostri bambini, appendiamole ai muri lasciamole nei negozi………

 lasciamo che le persone le osservino, ne parlino e magari le fotografino e le commentino (con un messaggio nella nostra pagina fbk “Scuola dell’Infanzia di Chiusi Città”).
GRAZIE
I bambini e le insegnanti .

Prossimamente il seguito!😉😉😉

Ringraziamo Laura Rossi per aver dato seguito alla nostra idea.

Potrebbe interessarti anche :

   Mirò e la geometria                arte da rubare               arte da rubare 2 

      

Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi atelier partecipati /corsi formativi  per proporre arte e immagine nella scuola 

Se ti piace il nostro blog prova anche uno dei nostri ArTELIER o weblab  di formazione per educatrici e insegnanti

Sono tutti pagabili con carta docente.

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Articoli Correlati

I segni nei disegni

I segni nei disegni

I segni nei disegni. di Alice CogliatiQuesto percorso artistico, ispirato ad una opera d’arte di Friedensreich Hundertwasse,   mostrata a bambini di 5  seguendo la filosofia ''ROVESCIARTE'' di Micol Blanchard, cioè solo alla fine dell'attività, si inserisce...

Il mondo nell’arte

Il mondo nell’arte

Il mondo nell'arte. Di Alessandra LadisaQuesto percorso artistico, ispirato ad una opera d'arte di John Herson,  mostrata a bambini di 5/6 anni,  seguendo la filosofia di Micol Blanchard, solo alla fine del''attività,  ha l’obiettivo non solo di inserirsi nella...

L’arte di…mettersi in mostra

L’arte di…mettersi in mostra

L’arte di…mettersi in mostra. Di Manuela NitroLa progettualità educativo/didattica di seguito illustrata, in conformità con le Indicazioni Nazionali e il curriculum verticale dell’istituto, definisce le finalità’ della scuola dell’infanzia chiamata a promuovere: la...

Desideri pubblicare un articolo sul blog dove racconti le attività che svolgi presso la tua scuola?
Scrivi a info@progettoinfanzia.net dopo averlo visionato saremo lieti di comunicarti se verrà pubblicato. Il materiale non verrà restituito. Non è previsto alcun costo per la pubblicazione, neppure alcun compenso per l’autore.

ATTENZIONE: avvisiamo i ns. lettori che le immagini pubblicate senza la scritta #progettoinfanzia.net  potrebbero essere prese dalla rete al solo scopo di completare i post, non sempre è possibile conoscerne l’autore. Qualora si ritenesse d’intravedere una violazione del copyright, scriveteci in privato a info@progettoinfanzia.net  e provvederemo immediatamente a togliere le stesse. Grazie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

0 commenti

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato
 Showroom
la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Iscriviti alla Newsletter
per restare sempre aggiornato

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande



 

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This