In 6 sfidano…Mirò

Nov 4, 2014 | arte, I vostri lavori

LA SFIDA :  DIVERTIAMOCI con #Mirò

4 novembre 2014

proposta agli inizi di ottobre  ha visto partecipare 6 insegnanti con i disegni effettuati durante attività di sezione con bambini della scuola dell’infanzia.

Un ” momento culturale ” per invogliare  il ns. gruppo a proporre l’arte nelle scuole.

LA SFIDA :  DIVERTIAMOCI con Mirò

graduatoria della sfida 10 novembre 2014

1° Chiara Meschieri: 8 preferenze

2° Denise Zoblec: 7 preferenze

3° Loredana Calamunci: 5  preferenze

4 ex aequo  ° Giulia Spiga e Antonella Gnavi: 4  preferenze

5° Barbara Bonanno: 1  preferenza

Chi vincerà la sfida con l’opera di Mirò più votata dal gruppo , sarà nostra ospite ad uno dei corsi del 29/ 30 novembre 2014.

Ricordiamo che le OPERE  dovranno essere pubblicate nel gruppo entro

il 10 novembre 2014.

Buon lavoro…..da progettoinfanzia.net .

Giulia Spiga 

13 ottobre alle ore 13.561 giulia blog

Il bello è che ho chiesto a tutti singolarmente e tutti hanno subito individuato una strega…poi nel confronto è nata una storia…in cui la strega diventa così buona che con un incantesimo trasforma la notte paurosa in luminosa e festosa con l’aiuto di signora luna e con stellina… Troppo contenti…prossimamente lascerò che siano loro a crearlo con materiali vari a disposizione. Vediamo quel che viene fuori.

 

Loredana Calamunci

27 ottobre alle ore 10.25 ·

 

2 Loredana blogCiao ecco le opere dei miei piccoli artisti di 5 anni realizzate sulle mitiche buste di carta.Dopo la visione del quadro di Mirò abbiamo inventato una breve storia.I bambini hanno deciso che l’immagine rappresenta una scimmietta di nome Nuccia che dopo aver mangiato una gran quantità di banane è scivolata su una di queste ma per fortuna è stata presa al volo da una sua amichetta!!!!

 

 Chiara Meschieri

22 ottobre alle ore 14.50 ·3 chiara blog

Scuola Infanzia Statale Medolla. Sezione 5 anni. Lavoro di gruppo .Ho mostrato il quadro di #Mirò ai bambini poi, come faccio di solito , ho chiesto loro ” Che cos’è secondo voi?”. Un bambino ha detto ” Si, io lo so ..è un tortellino capovolto!”. Ora abbiamo fatto un grande tortellino bianco imbottito di carta scottex. Un opera in 3D, realizzata con carta, cartoncino e tempere. Il volto è stato realizzato attraverso l’imbottitura di un grande “tortellino”. A seguire  ogni bambino  ha realizzato l’opera individualmente.

 

Denise Zlobec

30 ottobre alle ore 21.01 ·

4 denise blog

I nostri lavori all’essenza di banana e amarena.( china e aromi commestibili)

 

 

Antonella Gnavi

31 ottobre alle ore 17.38 ·5 antonella blog

i bambini hanno usato tempera, un cerchio giallo di carta,colla vinilica e porporina rossa e blu.

 

 

 

 

 

 

 

Barbara Bonanno – Dorotea Martorana

06 novembre  alle ore 19.01

6 barbara ELMER-MIRO’ con i bimbi di 5 anni durante l’attività del pomeriggio.L’idea di partecipare ad una sfida/concorso,(visto che anche l’anno scorso abbiamo partecipato ad un concorso), ai nostri bimbi della sez.F della scuola dell’INFANZIA di CERESE2 IC VIRGILIO piace molto e quindi pronti via …con matita nera per disegnare i contorni e pastelli a cera su fogli da disegno.

Buon lavoro da #progettoinfanzia.net

n.b. Ricordo che chi vincerà avrà diritto di   partecipazione al corso. La visita alla mostra di Mirò é a suo carico.

Se ti piace il nostro blog prova anche uno dei nostri ArTELIER o weblab  di formazione per educatrici e insegnanti

Sono tutti pagabili con carta docente.

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Articoli Correlati

L’arte di…mettersi in mostra

L’arte di…mettersi in mostra

L’arte di…mettersi in mostra. Di Manuela NitroLa progettualità educativo/didattica di seguito illustrata, in conformità con le Indicazioni Nazionali e il curriculum verticale dell’istituto, definisce le finalità’ della scuola dell’infanzia chiamata a promuovere: la...

LA STRADA DELLA BEFANA

LA STRADA DELLA BEFANA

LA STRADA DELLA BEFANA.Asilo nido Baby ClubEducatrice Melissa Pavan Dalla magia degli albi illustrati di Tullet Hervé, un Gioco e un Libro, é nato il percorso, la strada della Befana.Sfogliando e leggendo ad alta voce, i vari input presenti negli albi, sono stati...

Un anno insieme il 2023

Un anno insieme il 2023

SEMPLICEMENTE GRAZIE Grazie a voi insegnanti per averci accompagnato con la vostra energia positiva, sperimentandovi nel dare forme nuove alla vostra didattica. Grazie al team Giunti scuola e WebHouseMessina per la...

Desideri pubblicare un articolo sul blog dove racconti le attività che svolgi presso la tua scuola?
Scrivi a info@progettoinfanzia.net dopo averlo visionato saremo lieti di comunicarti se verrà pubblicato. Il materiale non verrà restituito. Non è previsto alcun costo per la pubblicazione, neppure alcun compenso per l’autore.

ATTENZIONE: avvisiamo i ns. lettori che le immagini pubblicate senza la scritta #progettoinfanzia.net  potrebbero essere prese dalla rete al solo scopo di completare i post, non sempre è possibile conoscerne l’autore. Qualora si ritenesse d’intravedere una violazione del copyright, scriveteci in privato a info@progettoinfanzia.net  e provvederemo immediatamente a togliere le stesse. Grazie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

0 commenti

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato
 Showroom
la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Iscriviti alla Newsletter
per restare sempre aggiornato

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande



 

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This