Happy Easter

Apr 16, 2019 | arte, feste, Pasqua

Happy Easter

      ecco altri capolavori  con l’uovo simbolo della nascita di una nuova vita

  uno dei segni e simboli più  importanti di questa festività.

Daniela Del Signore ci scrive:   questo progetto ha entusiasmato i bambini della mia classe V, sono partiti dal palloncino che hanno gonfiato tutti in egual misura, hanno messo in un contenitore vinavil, un po’ di acqua  e hanno mescolato.

Hanno preso dello spago da cucina, tagliato in sezioni di un metro e lo hanno immerso nel composto. Poi lo hanno arrotolato intorno al palloncino.  Abbiamo appeso e fatto asciugare le uova. Poi hanno preso dei cartoncini colorati, con le fustelle di varie forme hanno realizzato fiori, farfalle e le hanno attaccate a loro piacimento.                                           Molto semplice da realizzare, molto economico ma di sicuro effetto.

Nicoletta Cioni classe III primaria.  Per un Pasqua all’insegna del risparmio e della sobrietà, ci vogliono soluzioni green, come quella di realizzare un uovo con capsule del caffé. Un artefatto  un po’ meno sbrigativo, ma l’impegno é stato premiato con un risultato straordinario. 

Monica Ciocca propone la tecnica per pastello a cera bianco per realizzare i decori e gli acquerelli per colorare. Il concetto è semplicissimo. Quando la carta è ricoperta con cera, le tempere a base d’acqua non verranno assorbite creando giochi di colore spettacolari. Per i bambini una magia. Se non avete il pastello a cera bianco, potete sostituirlo con le candele. 

Stefania Nardini ha realizzato il decoro con lana intrisa di colla vinilica e  tempere a base d’acqua. L’effetto é molto d’effetto. 

L’ Happy Easter dell’Asilo Giocando sulle nuvole  é imperniato sull’effetto marmorizzato ottenuto immergendo  un uovo di cartone  nella schiuma da barba + vinavil + colori a tempera. 

Luisa Grazia Corrado – Rosa Viola  il dettato grafico con il lancio del dado e scambio posto con i pennarelli! Bambini di 5 anni . 

Con le righe verticali alla Kaufmann di Nunzia De Vincentiis e le coloratissime uova di Palazzolo Cristina e Cresto Michela chiudiamo la nostra carrellata di idee pasquali.

Happy Easter a tutte voi 

potrebbe interessarvi anche: 

effetto marmorizzato                        pulcino pasquale                         aspetterò pasqua 

Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi atelier partecipati /corsi formativi  per proporre arte e immagine nella scuola 

Se ti piace il nostro blog prova anche uno dei nostri ArTELIER o weblab  di formazione per educatrici e insegnanti

Sono tutti pagabili con carta docente.

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Articoli Correlati

Il mondo nell’arte

Il mondo nell’arte

Il mondo nell'arte. Di Alessandra LadisaQuesto percorso artistico, ispirato ad una opera d'arte di John Herson,  mostrata a bambini di 5/6 anni,  seguendo la filosofia di Micol Blanchard, solo alla fine del''attività,  ha l’obiettivo non solo di inserirsi nella...

Le uova fiorite

Le uova fiorite

Le uova fiorite. Mariarosaria Capraro Le uova fiorite, è  una dolce storia di amore e di amicizia.   Un piccolo coniglietto vuole regalare per Pasqua a due bambini, suoi amici, delle uova da lui decorate. '' C'era una volta un coniglietto che voleva regalare a due...

Desideri pubblicare un articolo sul blog dove racconti le attività che svolgi presso la tua scuola?
Scrivi a info@progettoinfanzia.net dopo averlo visionato saremo lieti di comunicarti se verrà pubblicato. Il materiale non verrà restituito. Non è previsto alcun costo per la pubblicazione, neppure alcun compenso per l’autore.

ATTENZIONE: avvisiamo i ns. lettori che le immagini pubblicate senza la scritta #progettoinfanzia.net  potrebbero essere prese dalla rete al solo scopo di completare i post, non sempre è possibile conoscerne l’autore. Qualora si ritenesse d’intravedere una violazione del copyright, scriveteci in privato a info@progettoinfanzia.net  e provvederemo immediatamente a togliere le stesse. Grazie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

0 commenti

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato
 Showroom
la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Iscriviti alla Newsletter
per restare sempre aggiornato

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande



 

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This