Happy Easter

Happy Easter

      ecco altri capolavori  con l’uovo simbolo della nascita di una nuova vita

  uno dei segni e simboli più  importanti di questa festività.

Daniela Del Signore ci scrive:   questo progetto ha entusiasmato i bambini della mia classe V, sono partiti dal palloncino che hanno gonfiato tutti in egual misura, hanno messo in un contenitore vinavil, un po’ di acqua  e hanno mescolato.

Hanno preso dello spago da cucina, tagliato in sezioni di un metro e lo hanno immerso nel composto. Poi lo hanno arrotolato intorno al palloncino.  Abbiamo appeso e fatto asciugare le uova. Poi hanno preso dei cartoncini colorati, con le fustelle di varie forme hanno realizzato fiori, farfalle e le hanno attaccate a loro piacimento.                                           Molto semplice da realizzare, molto economico ma di sicuro effetto.

Nicoletta Cioni classe III primaria.  Per un Pasqua all’insegna del risparmio e della sobrietà, ci vogliono soluzioni green, come quella di realizzare un uovo con capsule del caffé. Un artefatto  un po’ meno sbrigativo, ma l’impegno é stato premiato con un risultato straordinario. 

Monica Ciocca propone la tecnica per pastello a cera bianco per realizzare i decori e gli acquerelli per colorare. Il concetto è semplicissimo. Quando la carta è ricoperta con cera, le tempere a base d’acqua non verranno assorbite creando giochi di colore spettacolari. Per i bambini una magia. Se non avete il pastello a cera bianco, potete sostituirlo con le candele. 

Stefania Nardini ha realizzato il decoro con lana intrisa di colla vinilica e  tempere a base d’acqua. L’effetto é molto d’effetto. 

L’ Happy Easter dell’Asilo Giocando sulle nuvole  é imperniato sull’effetto marmorizzato ottenuto immergendo  un uovo di cartone  nella schiuma da barba + vinavil + colori a tempera. 

Luisa Grazia Corrado – Rosa Viola  il dettato grafico con il lancio del dado e scambio posto con i pennarelli! Bambini di 5 anni . 

Con le righe verticali alla Kaufmann di Nunzia De Vincentiis e le coloratissime uova di Palazzolo Cristina e Cresto Michela chiudiamo la nostra carrellata di idee pasquali.

Happy Easter a tutte voi 

potrebbe interessarvi anche: 

effetto marmorizzato                        pulcino pasquale                         aspetterò pasqua 

Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi atelier partecipati /corsi formativi  per proporre arte e immagine nella scuola 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *