Salutiamo Pasqua

Apr 17, 2017 | feste, Pasqua | 2 commenti

Salutiamo Pasqua

Tra i tanti lavori proposti per uscire dallo stereotipo pasquale, la cretive di #progettoinfanzia ha proposto queste simpatiche galline  trovate su Pinterest.

a-pasqua

Con immensa gioia, la maestra Cristina della scuola dell’infanzia Collodi di Legnano (Mi), sotto il post scrisse, ” Fatte! Domani pubblico!”

L’indomani ”  Galline pronte!  Salutiamo Pasqua . Buona Pasqua”.

Cristina-2

Troppo belle perché si perdessero nei meandri di Facebook.Immediatamente é stata contattata Cristina Nastri, con la  richiesta di poterle inserire in un post del blog con la descrizione dei vari passaggi per realizzarle.

Cristina-3png

eccoli:

Cristina-Nastri‎-1

“Ho utilizzato la tecnica del palloncino gonfiato,  ricoperto con 4 strati di strisce di

carta pesta!

Una volta asciugate sono state colorate con colori acrilici. Con la fustella a forma di cerchio abbiamo fatto i pois su carta lucida. Infine il le gambe sono state realizzate con 3 fili di nailon intrecciati e le zampe con feltro giallo! Sui lati sono state applicate le ali.

Cristina-43

Quando ricoprì le galline lascia fuori il ” picciolo” del palloncino perché poi va tagliato in modo che il palloncino si sgonfi. Lì applicherai la cresta. Il fondo della gallina va tagliato per permettere di stare seduta ed applicare le zampe più facilmente. ”

Cristina-Nastri‎

Grazie maestra Cristina Nastri e maestra Pina. Un bravi bravi ai bambini di 4 e 5 anni.

Salutiamo Pasqua

potrebbe interessarti anche

       esercizi di Pasqua         Pasqua al nido            un sorriso a Pasqua 

esercizi di pasqua-6     pasqua-5 nido

Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi atelier partecipati /corsi formativi  per proporre arte e immagine nella scuola 

Se ti piace il nostro blog prova anche uno dei nostri ArTELIER o weblab  di formazione per educatrici e insegnanti

Sono tutti pagabili con carta docente.

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Articoli Correlati

Insieme con papà

Insieme con papà

Insieme con papà. Di Edy Basso Una proposta che vuole essere un momento formativo, espressivo e di crescita per i bambini. Nello specifico, racconta Edy, si è pensato di proporre la creazione di un ARTEFATTO per il papà attraverso la conoscenza di un mestiere: il...

LA STRADA DELLA BEFANA

LA STRADA DELLA BEFANA

LA STRADA DELLA BEFANA.Asilo nido Baby ClubEducatrice Melissa Pavan Dalla magia degli albi illustrati di Tullet Hervé, un Gioco e un Libro, é nato il percorso, la strada della Befana.Sfogliando e leggendo ad alta voce, i vari input presenti negli albi, sono stati...

Desideri pubblicare un articolo sul blog dove racconti le attività che svolgi presso la tua scuola?
Scrivi a info@progettoinfanzia.net dopo averlo visionato saremo lieti di comunicarti se verrà pubblicato. Il materiale non verrà restituito. Non è previsto alcun costo per la pubblicazione, neppure alcun compenso per l’autore.

ATTENZIONE: avvisiamo i ns. lettori che le immagini pubblicate senza la scritta #progettoinfanzia.net  potrebbero essere prese dalla rete al solo scopo di completare i post, non sempre è possibile conoscerne l’autore. Qualora si ritenesse d’intravedere una violazione del copyright, scriveteci in privato a info@progettoinfanzia.net  e provvederemo immediatamente a togliere le stesse. Grazie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

2 Commenti

  1. Alessandra

    Come si realizza il becco? Poi la qualità della colla e dell’acqua?

    • Micol

      ciao Alessandra, sono becchi realizzati con cartoncino leggero .ma puoi utilizzare crepla, pannolenci……. buon lavoro

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato
 Showroom
la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Iscriviti alla Newsletter
per restare sempre aggiornato

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande



 

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This