Per Mantova Creativa ………..ecco Klee

L’Associazione culturale Mantova Creativa, in collaborazione con l’Ente Parco del Mincio e la società Tea spa, ha indetto la 2° Edizione del Premio “Parco dell’Arte”, finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea insieme alla valorizzazione di una zona di interesse ambientale, limitrofa alla città di Mantova, già sede della 1° edizione del concorso.

Le opere in concorso dovevano pervenire entro la data del 31 gennaio 2014 per la loro valutazione da parte della giuria del premio presso la sede operativa di Mantova Creativa, via SS Martiri 2° – 46100, Mantova. Le opere realizzate dagli 8 artisti selezionati saranno collocate negli spazi del Parco dell’Arte nel mese di maggio; nell’ultimo giorno della manifestazione annuale di Mantova Creativa, dal 29 maggio al 2 giugno 2014 è prevista la proclamazione del vincitore assoluto del concorso con consegna dei premi previsti.

klee 1

 ecco le nostre  morbide opere, fuori concorso.

Ai bambini abbiamo proposto, ( per riprodurre un paesaggio ) il quadro ”  Case” di Klee,      ( per il riciclo ) una miriade di pezzi di moquette di varie forme, cartoncino  per ritagliare i triangoli e il sole, colla vinilica ed ecco i loro capolavori.

Ludicamente  si é avviato il bambino alla conoscenza delle figure geometriche

Obiettivi Formativi
1) Identificare le forme nell’ambiente circostante
2) Conoscere e denominare le figure geometriche nell’ambiente circostante  e nel quadro proposto(cerchio, quadrato, rettangolo)
3) Riconoscere le figure e saper riprodurre un quadro.

Ma non é finita qui……..nei prossimi giorni  altri “assaggi ” ……seguiteci

#progettoinfanzia.net

 

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *