Miu Miu o Prada? Mamma scegli tu

Miu Miu o Prada? Mamma scegli tu

miu miu 3

Attività didattica propedeutica alla scrittura

dopo l’attività  eeeeeeescriviamo con arte, per favorire il passaggio da movimenti grandi con tutto il corpo e il braccio ad analoghi movimenti più piccoli, usando il polso e la mano lo staff di #progemiu miu 2ttoinfanzia ha proposto visto l’avvicinarsi della festa della mamma  ”  Miu Miu o Prada? Mamma scegli tu  “.

Prima di passare all’attività grafica per incentivare la scioltezza, la coordinazione, stimolare l’apprendimento del tratto nello spazio grafico per promuovere i tracciati di pregrafismo si é proceduto ad una serie di esercizi mimici nell’aria, come tracciare ampi cerchi tenendo l’indice teso prima verso l’alto, poi verso il basso, quindi di fianco a destra e a sinistra, proseguendo con le onde, con i “giri della morte” , le nuvole o “Io sono Blop! Hervé Tullet “. 

Gli stessi esercizi sono stati ripetuti  su una sabbiera e su carta.

 

Attività didattica grafica:

Ogni bambino ha scelto la  scarpa, l’ ha ritagliata ed ha eseguito il  tracciato che più gli era piaciuto degli esercizi aerei.

Questi alcuni  risultati .  Qui potete scaricare i modelli utilizzati PDF scarpe da Miu Miu o Prada. Mamma scegli tu miu-miu

altre idee  per la festa della mamma

              un tocco chic              Masterchef                           ritratti 

000000000-chic  chef-8   02

Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi atelier partecipati /corsi formativi  per proporre arte e immagine nella scuola

 

 

Share on Facebook0Share on Google+1Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *