Mare d’aMARE…come Karla Gerard

Ott 13, 2014 | arte

Non solo mare d’aMARE…come Karla Gerard

argomento trattato al corso d’aggiornamento di settembre 2014
” ATTACCHI CREATIVI “ con i quadri di K.Gerard e
un quadro marino di autore sconosciuto 

7 mare ok

Ciao sono Patty. Il mio secondo attacco d’arte è il n 5 della sezione ” non solo mare”. Mi sono ispirata a Karla Gerard….trovo i suoi lavori semplici da leggere, rilassanti e vicini al mondo dei bambini. Ho preso varie forme e le ho sistemate in ordine, case, alberi, colori come nella realtà, anche se non mi convinceva…….poi è scattato qualcosa in me ed ho cominciato a mettere tutto in disordine, a rompere le simmetrie e ad usare colori sbagliati!!!!    Ho scoperto così quanto sia….terapeutico uscire dagli schemi!!!!!   Evviva il disordine!!!!!

2 mare ok

I quadri di Karla Gerard trasmettono un forte senso di allegria,  a e portano pensare come  la vera ricchezza sia data dalle piccole cose che ci circondano e dal modo in cui sappiamo apprezzarle ed utilizzarle.

3 mare ok

Karla Gerard offre una buona selezione di colori che danno  ai suoi quadri una forza espressiva e la possibilità di riprodurli con tecniche diverse e inusuali.

4 MARE OK

saper utilizzare in un percorso didattico sull’arte  i quadri di Karla Gerard come input per ricordare le vacanze o introdurre l’argomento mare, acqua, forme geometriche , concetti topologici ……….

5 mare okquesta la proposta effettuata ammirando un quadro marino  di autore ignoto è ricca di dettagli e particolari,   un gioco di colori e suggestioni con i quali l’artista, trasmette  senso di pace, buon umore, gioia, allegria e voglia di mare, stesse sensazioni che ha riproposto l’autrice di questo capolavoro.

6 MARE OK

Quest’opera presenta colori accesi ma anche toni molto scuri che contribuiscono a creare un’atmosfera  come dissonante. La sensazione è quella di un mondo ricco di vivacità e allo stesso tempo immaginario che l’autrice ha racchiuso in una scatola.

MARE NON SOLO

i quadri scelti da #progettoinfanzia.net

mare blog

buon lavoro da #progettoinfanzia.net

Se ti piace il nostro blog prova anche uno dei nostri ArTELIER o weblab  di formazione per educatrici e insegnanti

Sono tutti pagabili con carta docente.

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Articoli Correlati

L’arte di…mettersi in mostra

L’arte di…mettersi in mostra

L’arte di…mettersi in mostra. Di Manuela NitroLa progettualità educativo/didattica di seguito illustrata, in conformità con le Indicazioni Nazionali e il curriculum verticale dell’istituto, definisce le finalità’ della scuola dell’infanzia chiamata a promuovere: la...

LA STRADA DELLA BEFANA

LA STRADA DELLA BEFANA

LA STRADA DELLA BEFANA.Asilo nido Baby ClubEducatrice Melissa Pavan Dalla magia degli albi illustrati di Tullet Hervé, un Gioco e un Libro, é nato il percorso, la strada della Befana.Sfogliando e leggendo ad alta voce, i vari input presenti negli albi, sono stati...

Un anno insieme il 2023

Un anno insieme il 2023

SEMPLICEMENTE GRAZIE Grazie a voi insegnanti per averci accompagnato con la vostra energia positiva, sperimentandovi nel dare forme nuove alla vostra didattica. Grazie al team Giunti scuola e WebHouseMessina per la...

Desideri pubblicare un articolo sul blog dove racconti le attività che svolgi presso la tua scuola?
Scrivi a info@progettoinfanzia.net dopo averlo visionato saremo lieti di comunicarti se verrà pubblicato. Il materiale non verrà restituito. Non è previsto alcun costo per la pubblicazione, neppure alcun compenso per l’autore.

ATTENZIONE: avvisiamo i ns. lettori che le immagini pubblicate senza la scritta #progettoinfanzia.net  potrebbero essere prese dalla rete al solo scopo di completare i post, non sempre è possibile conoscerne l’autore. Qualora si ritenesse d’intravedere una violazione del copyright, scriveteci in privato a info@progettoinfanzia.net  e provvederemo immediatamente a togliere le stesse. Grazie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

0 commenti

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato
 Showroom
la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Iscriviti alla Newsletter
per restare sempre aggiornato

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande



 

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This