Gli addobbi per l’albero di Natale

Dic 14, 2015 | feste, Natale

Gli addobbi per l’albero di Natale

Prendendo spunto dalla storia “un problema per i Natalini” ci siamo trasformati in bambini natalini che, usando la fantasia, dovevano trovare un modo per costruire gli addobbi per decorare l’albero di rufus.

Di ipotesi su cosa usare i bambini ne hanno fatte tante….La più gettonata, però, è stata quella di usare gli stampini e il Didò o il pongo…il problema, però, era quello che ( come dicono sempre le nostre bidelle….) “il pongo sporca”.

E allora….magia: le maestre hanno tirato fuori uno strano pongo che non sporca e che si secca!

decorazioni

Il problema più grosso è stato quello di infilare il nastrino nel buco fatto con lo stuzzicadente…ma alla fine ce l’abbiamo fatta!!!!

DSCN2045

decorazioni (1)

Non ci restava che trovarci tutti in salone per addobbare l’albero di Natale per Rufus

IMG_0480

Questo è il nostro albero!

DSCN2068

…e al posto della stella Rufus natalizio!!!!

DSCN2069

buon lavoro da #progettoinfanzia 

Se ti piace il nostro blog prova anche uno dei nostri ArTELIER o weblab  di formazione per educatrici e insegnanti

Sono tutti pagabili con carta docente.

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Articoli Correlati

Le uova fiorite

Le uova fiorite

Le uova fiorite. Mariarosaria Capraro Le uova fiorite, è  una dolce storia di amore e di amicizia.   Un piccolo coniglietto vuole regalare per Pasqua a due bambini, suoi amici, delle uova da lui decorate. '' C'era una volta un coniglietto che voleva regalare a due...

Insieme con papà

Insieme con papà

Insieme con papà. Di Edy Basso Una proposta che vuole essere un momento formativo, espressivo e di crescita per i bambini. Nello specifico, racconta Edy, si è pensato di proporre la creazione di un ARTEFATTO per il papà attraverso la conoscenza di un mestiere: il...

Desideri pubblicare un articolo sul blog dove racconti le attività che svolgi presso la tua scuola?
Scrivi a info@progettoinfanzia.net dopo averlo visionato saremo lieti di comunicarti se verrà pubblicato. Il materiale non verrà restituito. Non è previsto alcun costo per la pubblicazione, neppure alcun compenso per l’autore.

ATTENZIONE: avvisiamo i ns. lettori che le immagini pubblicate senza la scritta #progettoinfanzia.net  potrebbero essere prese dalla rete al solo scopo di completare i post, non sempre è possibile conoscerne l’autore. Qualora si ritenesse d’intravedere una violazione del copyright, scriveteci in privato a info@progettoinfanzia.net  e provvederemo immediatamente a togliere le stesse. Grazie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

0 commenti

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato
 Showroom
la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Iscriviti alla Newsletter
per restare sempre aggiornato

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande



 

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This