Gli addobbi di Natale per l’aula

Dic 14, 2015 | feste, matematica, Natale

Gli addobbi di Natale per l’aula

Micol, di solito, non butta via mai niente…e quando vado a rovistare nel suo atelier trovo sempre un sacco di idee da realizzare con materiale di recupero.

Questa volta si tratta di grossi tondi che, sul retro, contengono la pubblicità di Televisori….ma davanti sono bianchi e sono l’ideale per realizzare grosse palle di Natale da appendere nella mia sezione!

Precedentemente abbiamo chiesto alle famiglie di portarci materiale come nastri, bottoni, paillette e le abbiamo utilizzati così:

palle (3)

Con la mitica perforatrice compratata al LdL abbiamo fatto cuori, stellini etc e le abbiamo incollate.

Ma attenzione…c’era una regola da rispettare:  un cuore giallo, uno rosso e una stellina in questo caso, ma ogni bambino ha scelto il suo ritmo.

E ,così, parlando di Natale di strizza l’occhio alla matematica giocando in maniera divertente con i ritmi binari e terziari!!!

palle (4)

Qualche palla è rimasta solo rossa

palle (5)

E questo è il risultato finale!

palle (7)

potrebbe interessarti anche

potrebbe interessarti

apPUNTI di Natale        l’arte di allacciare il Natale          blop al nido a Natale

       

Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi ArTELIER partecipati /corsi formativi  per proporre arte e immagine nella scuola

Se ti piace il nostro blog prova anche uno dei nostri ArTELIER o weblab  di formazione per educatrici e insegnanti

Sono tutti pagabili con carta docente.

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Articoli Correlati

Le uova fiorite

Le uova fiorite

Le uova fiorite. Mariarosaria Capraro Le uova fiorite, è  una dolce storia di amore e di amicizia.   Un piccolo coniglietto vuole regalare per Pasqua a due bambini, suoi amici, delle uova da lui decorate. '' C'era una volta un coniglietto che voleva regalare a due...

Insieme con papà

Insieme con papà

Insieme con papà. Di Edy Basso Una proposta che vuole essere un momento formativo, espressivo e di crescita per i bambini. Nello specifico, racconta Edy, si è pensato di proporre la creazione di un ARTEFATTO per il papà attraverso la conoscenza di un mestiere: il...

Desideri pubblicare un articolo sul blog dove racconti le attività che svolgi presso la tua scuola?
Scrivi a info@progettoinfanzia.net dopo averlo visionato saremo lieti di comunicarti se verrà pubblicato. Il materiale non verrà restituito. Non è previsto alcun costo per la pubblicazione, neppure alcun compenso per l’autore.

ATTENZIONE: avvisiamo i ns. lettori che le immagini pubblicate senza la scritta #progettoinfanzia.net  potrebbero essere prese dalla rete al solo scopo di completare i post, non sempre è possibile conoscerne l’autore. Qualora si ritenesse d’intravedere una violazione del copyright, scriveteci in privato a info@progettoinfanzia.net  e provvederemo immediatamente a togliere le stesse. Grazie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

0 commenti

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato
 Showroom
la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Iscriviti alla Newsletter
per restare sempre aggiornato

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande



 

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This