Dillo con un fiore

I fiori hanno da sempre rivestito una fondamentale importanza nel modo di comunicare tra le persone.

Dillo con un fiore

6 ok dillo

è un modo di dire che si tramanda di generazione in generazione ed è sempre risultato un

valido mezzo per esprimere un sentimento in mancanza di parole, un messaggio ben 1 ok dillopreciso per esprimere il proprio stato d’animo, per dire anche

#mammativogliobene.

Ricevere un #fiore si sa, fa sempre piacere, se il fiore viene riposto in un  vaso regalato e personalizzato da proprio figlio, farà  doppiamente piacere.

I bambini della 2 primaria, che hanno seguito l’atelier di #progettoinfanzia hanno dipinto secondo l’arte di Mirò, una bottiglietta di chinotto trasformandola, in un vaso per fiori recisi.

2 ok dilloMetodologia:

attività eseguita in 2 momenti

  1. In classe: visione alla LIM del video:  Con gli occhi di Mirò, di Paola Franceschini Edizioni Artebambini mus. Maurizio Oddone – Videolettura prodotta dal Laboratorio di Comunicazione e Narratività dell’Università degli Studi di Trento-Rovereto diretto da Marco Dallari.  Interazione verbale tra l’atelierista di #progettoinfanzia ed i bambini. 3 ok dillo Ogni bambino partendo da uno scarabocchio esegue un progetto a matita, su cartoncino di piccole dimensioni. Ai bambini, per mantenere suspense, non era stato comunicato cosa avrebbero, a seguire, dovuto realizzare.

 

2. In biblioteca: approfondiamo quanto 4 ok dillovisto alla LIM ” leggendo” alcuni quadri di Mirò, per individuare segni e simboli ricorrenti.  Interazione verbale tra l’atelierista di #progettoinfanzia ed i bambini. Ogni bambino ha scelto un simbolo/segno e, con le tempere acriliche su quadrati di tela da 10 x 10 cm, ha realizzato il proprio prototipo da riprodurre successivamente su una bottiglietta di chinotto.

Un semplice fiore, posto nel vasetto, ha chiuso il laboratorio di  #progettoinfanzia. 

Ti potrebbe piacere anche:

Cuore di Mamma            Fiori per la mamma    Composizione floreale 

2 ok  fiori 1  9prodotti (10)

buon lavoro da #progettoinfanzia 

 

Share on Facebook0Share on Google+1Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *