Arcobalenando tra le forme geometriche

 

Arcobalenando tra le forme geometriche

3 ok kaufmann

Nell’opera d’arte  ” Stolen Rainbow” di Massimo Kaufmann,  vi é un utilizzo ripetitivo della geometria del cerchio su uno spazio astratto, in un serrato dialogo svolto tra segni verticali,  porzioni modulari e in rilievo, che esprimono la loro creatività all’interno di libere scelte cromatiche e differenti soluzioni formali.

Qui  le pastiglie di acquerelli, normalmente utilizzati dai bambini, sono diventate  elementi formali e decorativi apparentemente casuali in un arcobaleno rubato, come fosse una rievocazione dell’infanzia perduta. ( tratto da ABC.arte.com ) 

1 ok kaufmann

Ascoltando la storia   il pittore kaufmann Pdf , i bambini, di anni 3, di Maestra Claudia, Patrizia e Daniela,  prima di accingersi nella realizzazione  del quadro, ne hanno effettuato la lettura e hanno guardato il percorso artistico ammirando  ” Kaufmann” che dipingeva il quadro.

“Kaufmann” non ha utilizzato i pennelli, ma le spugne, stava molto attento ad effettuare delle linee colorate verticali, dove i colori non ” si toccavano” così le spugne non si sporcavano di un altro colore, poi ha preso dei cerchi bianchi,( il  kit di progettoinfanzia.net ) vi ha incollato al centro un altro cerchio più piccolo colorato e li inseriti nel quadro. La colla l’ha messa nella parte non colorata, il quadro ora era terminato . 

2  ok kaufmann

Arte, colori e forme in un unica divertente attività.

qui potete visualizzare il kit di progettoinfanzia.net

e qui il video del laboratorio 

Vi potrebbe interessare anche:

1 ok kaufmann    kaufmann    7 mirò

Kaufmann linee     Kaufmann al nido   Kaufmann borse

buon lavoro da #progettoinfanzia.net 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook0Share on Google+1Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *