Ciabatte da camera per mamma e papà

Ott 26, 2017 | arte, festa del papà, festa della mamma, feste, Natale, Tullet Hervé

Ciabatte da camera per mamma e papà

Per arrivare alla pre – scrittura  il bambino deve conquistare abilità motoria unita alla capacità discriminativa visiva , ad una buona coordinazione oculo manuale  spazio motoria.

Per arrivare ad avere queste abilità il bambino ha bisogno di allenamento, un allenamento non impositivo, attraverso il gioco, il divertimento, non vi é obbligo di scrivere per consolidare gli automatismi grafo -motori.

      

Lasciamolo scarabocchiare,per prendere confidenza con il segno grafico, sarà dallo scarabocchio che passerà ai  puntini, trattini,  linee rette, linee curve,  girandole, cerchi …………..senza farlo copiare o seguire schemi preordinati.

Come fare senza schemi preordinati? Partendo da giochi sensoriali ……… dalla lavagna di sabbia o farina di mais per tracciare segni di  Maria Montessori ……… al prato fiorito descritto nel libro ” la fabbrica dei colori” di Tullet Hervé ….. al libro ” un gioco” sempre di Tullet Hervé per chiudere sui quadri di Alexander Calder , Amy Giacomelli………..

Divertimento, fantasia, gioco, creatività in qualunque attività .

Questo é quanto proponiamo alle insegnanti che partecipano  ai nostri #ArTELIER .

Per arrivare a realizzare delle stupende ciabatte ricorrendo ai segni e simboli visti nei quadri o nei libri .

Materiali: ciabatte in TNT acquistabili su internet e pennarelli uniposca.

potrebbe interessarti anche:

tecniche miste                              Un gioco                         non so disegnare       

   8a- 

             

Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi atelier partecipati /corsi formativi  per proporre arte e immagine nella scuola 

Se ti piace il nostro blog prova anche uno dei nostri ArTELIER o weblab  di formazione per educatrici e insegnanti

Sono tutti pagabili con carta docente.

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Articoli Correlati

Il mondo nell’arte

Il mondo nell’arte

Il mondo nell'arte. Di Alessandra LadisaQuesto percorso artistico, ispirato ad una opera d'arte di John Herson,  mostrata a bambini di 5/6 anni,  seguendo la filosofia di Micol Blanchard, solo alla fine del''attività,  ha l’obiettivo non solo di inserirsi nella...

Le uova fiorite

Le uova fiorite

Le uova fiorite. Mariarosaria Capraro Le uova fiorite, è  una dolce storia di amore e di amicizia.   Un piccolo coniglietto vuole regalare per Pasqua a due bambini, suoi amici, delle uova da lui decorate. '' C'era una volta un coniglietto che voleva regalare a due...

Desideri pubblicare un articolo sul blog dove racconti le attività che svolgi presso la tua scuola?
Scrivi a info@progettoinfanzia.net dopo averlo visionato saremo lieti di comunicarti se verrà pubblicato. Il materiale non verrà restituito. Non è previsto alcun costo per la pubblicazione, neppure alcun compenso per l’autore.

ATTENZIONE: avvisiamo i ns. lettori che le immagini pubblicate senza la scritta #progettoinfanzia.net  potrebbero essere prese dalla rete al solo scopo di completare i post, non sempre è possibile conoscerne l’autore. Qualora si ritenesse d’intravedere una violazione del copyright, scriveteci in privato a info@progettoinfanzia.net  e provvederemo immediatamente a togliere le stesse. Grazie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

0 commenti

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato
 Showroom
la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Iscriviti alla Newsletter
per restare sempre aggiornato

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande



 

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This