Aspetterò Pasqua

Aspetterò Pasqua!

19 marzo biblioteca di  Predazzo:

1 ok

lettura del bellissimo libro di Geraldine Elschner ,  Aspetterò Pasqua,  storia del pulcino di Matilde, che ha deciso di uscire dal guscio in un giorno molto speciale, il giorno di Pasqua……..ma mentre Natale cade sempre il 25 dicembre, la data di Pasqua cambia ogni anno.2 ok

Perché mai? Matilde vorrebbe tanto saperlo, perché il suo pulcino ha deciso di uscire dal guscio proprio quel giorno. E la brava chioccia si dà da fare per risolvere il mistero…

1° deve arrivare il 21 marzo, primo giorno di primavera

3 ok

2° deve arrivare la luna piena ( bellissimo il passaggio delle fasi lunari per arrivare a far comprendere quando vi sarà la luna piena ai bambini , mostrata  dallo staff di #progettoinfanzia con l’ausilio di due cerchi uno grande ed uno più piccolo  )

3° la prima domenica dopo la luna piena sarà Pasqua.

4 ok

A seguire, #progettoinfanzia, ha iniziato  l’attività laboratoriale pasquale, utilizzando  le lune ( cioé il cerchio grande e piccolo) per realizzare un pulcino che  ha abbellito una borsa da regalare ai genitori e, per il papà un bel biglietto d’auguri.

1001033_478546499017381_6661253745036779997_n

Potrebbe interessarti anche

 con tutto il cuore             farfalle                    uovo ad arte  

1 ok    02 8 ok

   con tutto il cuore             farfalle                    uovo ad arte  

Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi atelier partecipati /giornate formative  per proporre arte e immagine nella scuola 

Share on Facebook0Share on Google+0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *