ArteMista

Feb 26, 2015 | Gerard Karla | 4 commenti

ArteMista

Anni 4, una curiosità infinita di conoscere la pittrice ” Karla Gerard” che sarebbe di li a poco entrata in sezione con un quadro e quel ” coso” di legno che lo tiene in piedi .

Finalmente eccola, arriva, silenzio……hohohoho……

Hallo…..accipicchia parla in inglese, restiamo sorpresi, noi non lo parliamo, ma  per fortuna ……continua la conversazione in italiano……l’abbiamo scampata bella.

Il ” coso” di legno si chiama cavalletto, il quadro che ci ha portato s’intitola ” 7 case, 5 alberi e Bloom”.

4 karla

E’ bellissimo. Lo guardiamo, lo analizziamo,lo leggiamo….

Bambini ” come hai fatto ha farlo?”

” #Karlagerard  ” ora vi faccio vedere”  1 ok karla gerard

” # Karla Gerard ” prende, pennelli, tempere, pennarelli, il kit di #progettoinfanzia.net dei cerchi, carta da parati, tela e….come per magia il quadro é finito.

Ora tocca a noi…..saremo in grado di realizzare un quadro alla #Karlagerard….certo che si .

Iniziamo a dipingere i cerchi con le tempere, poi vi  disegniamo sopra dei ghirigori, ( ottimo esercizio di prescrittura ),  per 3 karkafortuna che ” #Karlagerard” aveva già preparato le tele con gli alberi ( li aveva ottenuti ritagliando della carta da parati ), noi dobbiamo incollare i cerchi medi e grandi, che sono diventati  fiori, sul prato e, i cerchi piccoli, che sono diventate  le foglie, sugli alberi.

Con il pennarello nero, disegniamo le case, e con il pennarello blu riempiamo il cielo di tanti puntini.2 ok karla

Che soddisfazione…siamo anche noi dei piccoli #Karlagerad, ammirate le nostre opere…..

Vi potrebbe interessare di Karla Gerard anche :

3 ok    MARE NON SOLO  collage

    Inverno                              Estate                    Paesaggi 

buon lavoro da #progettoinfanzia.net

Se ti piace il nostro blog prova anche uno dei nostri ArTELIER o weblab  di formazione per educatrici e insegnanti

Sono tutti pagabili con carta docente.

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Articoli Correlati

LE CASE BUIE dall’arte di KARLA GERARD

LE CASE BUIE dall’arte di KARLA GERARD

LE CASE BUIE dall'arte di KARLA GERARD by Marianna Boccia Partendo da un cartellone che i bambini avevano sporcato mentre giocavano a fare il Signor BUIO, abbiamo deciso di recuperarlo creando un’opera tutta nostra in stile Karla Gerard. Prima ci siamo occupati dello...

Texture con le cannucce

Texture con le cannucce

Texture con le cannucce by Simona Goi Scuola primaria Il freddo di questi giorni ci ha fatto pensare a una calda coperta come quelle che Karla Gerard stende al sole. opera di Karla Gerard Riciclando la carta delle numerose pubblicità che troviamo in cassetta, piegando...

Desideri pubblicare un articolo sul blog dove racconti le attività che svolgi presso la tua scuola?
Scrivi a info@progettoinfanzia.net dopo averlo visionato saremo lieti di comunicarti se verrà pubblicato. Il materiale non verrà restituito. Non è previsto alcun costo per la pubblicazione, neppure alcun compenso per l’autore.

ATTENZIONE: avvisiamo i ns. lettori che le immagini pubblicate senza la scritta #progettoinfanzia.net  potrebbero essere prese dalla rete al solo scopo di completare i post, non sempre è possibile conoscerne l’autore. Qualora si ritenesse d’intravedere una violazione del copyright, scriveteci in privato a info@progettoinfanzia.net  e provvederemo immediatamente a togliere le stesse. Grazie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

4 Commenti

  1. Maestra Valentina

    Ciao, contraccambio con gioia la tua visita… facendoti i complimenti per il tuo blog e per il tuo lavoro. Ti scrivo in questo post perchè grazie a te ho conosciuto questa bravissima artista… le sue opere sono bellissime… e visto che sto facendo un progetto sulle opere d’arte inserirò anche lei. Grazie di cuore, e da oggi ti seguirò molto volentieri.
    Maestra Valentina

  2. progettoinfanzia

    Maestra Valentina, anche noi ti ringraziamo della visita e del commento. Karla Gerard é una pittrice veramente particolare ed idonea per essere narrata nelle scuole. Buon lavoro e tienici aggiornate quando realizzerai attività con i suoi quadri. Progetto infanzia

  3. Graziella

    Grazie progettoinfanzia per avermi fatto conoscere un modo nuovo di insegnare il pregrafismo ai bambini e avvicinarli all’arte così mettendo germogli da far fiorire con gioia.

    • Micol

      grazie a lei per seguirci e portare piccole innovazioni nella scuola. Buon inizio anno scolastico

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato
 Showroom
la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande

Iscriviti alla Newsletter
per restare sempre aggiornato

Showroom

la tua biblioteca digitale – le tue pillole formative gratuite e on demande



 

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This