ArTELIER da Giulia Spiga

ArTELIER da Giulia Spiga
herbin 9 Le vacanze giungono a termine è ora di fare un resoconto dell’anno passato per meglio progettare quello futuro.

Tante le attività e gli obiettivi perseguiti e a conclusione d’anno la ciliegina che ha reso la torta più bella e appetitosa… l’ultimo laboratorio creativo con lo staff di www.progettoinfanzia.net/blog – ArTELIER da Giulia Spiga 

herbin 0
Un’ esperienza fantastica! per i nostri bambini, che nonostante i tre anni d’età, hanno saputo apprezzare e goduto alla grande di questa bella opportunità.

herbin 1
Il carrozzone creativo è arrivato con tutto un bagaglio di strumenti per sbizzarrirsi nel colore e nella fantasia… l’effetto sorpresa ha coinvolto da subito i nostri piccoli artisti che hanno scoperchiato scatole e pacchi con dentro…

herbin 3
Con dentro… tante spugne…grandi e piccole … colorate… a forma di… cerchio, quadrato,triangolo,rettangolo… ma non solo
e che per magia o meglio fantasia, diventavano panino o cappellino o luna o pianeti o sole…herbin 4
Le nostre esperte atelieristi d’arte Micol e Elena, hanno convogliato con maestria tutte le idee dei bambini in esperienza artistica e creativa, attraverso la presentazione  di un quadro di Herbin.

herbin 6
I bambini in gruppi, hanno avuto modo di comporre e scomporre in pezzi il quadro…un gioco di faccio e disfo, per rifare sempre diverso… obiettivo importante da perseguire a questa età.

herbin 10
Hanno sperimentato la condivisione e la ricerca di forme, colori e posizioni per riformularli in base al modello dato.
Il gioco di gruppo è diventato poi espressione individuale ed ognuno ha realizzato la sua opera d’arte in totale autonomia tecnica, colore, forma espressione.

herbin 7

Hanno fatto il re-rolling, hanno spugnato, spennellate, incollato, organizzato e classificato lo spazio e le forme… insomma un laboratorio con grandi intenti ha dato frutti eccezionali…ecco i risultati

herbin 8
Grazie mille Micol Blanchard art, esperta a(r)telierista di grande competenza pedagogica e artistica.

sempre di Herbin potrebbe interessarvi anche:

Atelier Herbin                  giocare con le forme          matematica ad arte 

herbin-472x600  5-herbin    2-herbin

Buon lavoro da#progettoinfanzia che vi attende ai suoi atelier partecipati /corsi formativi  per proporre arte e immagine nella scuola
Share on Facebook0Share on Google+0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *